Digital Twin

Scegli la migliore tecnologia per la sicurezza della tua infrastruttura

Digital twin è un servizio che restituisce le vulnerabilità che sono presenti all’interno della infrastruttura, il grado di penetrazione dall’esterno della stessa e il numero di percorsi potenziali che dall’esterno potrebbero percorrere per entrarci. Tutto questo viene fatto su una infrastruttura parallela digitale.

Con il termine “Digital Twin”  ci si riferisce ad una replica digitale di un asset, un processo, una persona, un luogo, un’infrastruttura od un device generico. Un Digital Twin  supporta, inoltre, asset potenziali, sia fisici che logici. Questo permette di eseguire analisi WHAT-IF anche quando gli asset ancora non esistono. Sfruttando la digitalizzazione dell’infrastruttura io riesco a capire qual è l’impatto di un nuovo servizio, server ecc. all’interno di una infrastruttura. 

Cyber Twin  fornisce una completa valutazione delle minacce cibernetiche attraverso la Digital Twin: una soluzione predittiva che può creare automaticamente una copia virtuale della tua infrastruttura IT/OT e modellare un grande numero di attacchi e tecniche di attacco, eseguendo centinaia di migliaia di simulazioni per scoprire i potenziali cammini di attacco che gli intrusi (hacker, worm o altri) implementeranno contro l’infrastruttura.

Nessun impatto sull’ambiente di produzione

Permette di attaccare un’infrastruttura centinaia di migliaia di volte senza interferire minimamente con il corretto funzionamento dell’infrastruttura stessa. 

Contattaci

Simulazioni su un Gemello Digitale

Viene costruito un Digital Twin. Con un 1 milione di attacchi simulati e reportistica sulle vulnerabilità con tempistica di penetrazione sul sistema.

Contattaci

Risk Assessment continuo

Valutazione continua del rischio informatico semplicemente aggiornando il tuo Digital Twin con le vulnerabilità appena scoperte. Proteggi la tua infrastruttura con una continua analisi e gestione del rischio.

Contattaci

Calcolo delle contromisure

Queste attività riguardano i servizi di risk management di tipo evoluto per il calcolo delle contromisure da applicare e la valutazione del rischio residuo. Ti forniamo l’insieme più piccolo possibile di contromisure per minimizzare il rischio informatico. Tipicamente, il numero delle contromisure da applicare è una piccola percentuale rispetto al numero delle vulnerabilità che affliggono il tuo sistema, circa il 5%

Contattaci